Il Progetto della Cucina

Progettare la Cucina

Progettare la giusta cucina vuole dire esporre quelle che sono le esigenze e le necessità alla persona che si occuperà del disegno della vostra cucina. E' necessario dunque valutare diverse soluzioni al fine di trovare quella migliore, quella che meglio risponde alle vostre preferenze.

Inoltre, è fondamentale unire le vostre esigenze a quelle che sono le possibilità, in modo da svolgere un lavoro preciso ed evitare di perdere del tempo, soprattutto se manca solamente l'arredamento della cucina per poter entrare in casa.

Dunque, gli attacchi idraulici rimangono normalmente fissi e in base alla loro posizione, si decide la disposizione del mobilio, se su una o due pareti, oppure se si vuole fare una cucina ultra moderna, con o penisola.

Molto originale, la cucina con isola è quella che ha al centro della stanza un elemento della cucina, solitamente l'angolo cottura o il lavabo e il piano cottura, che crea un piano di lavoro fondamentale.

La cucina con la penisola, invece, è composta da una cucina lineare o angolare, con una comoda e pratica unità aggiuntiva che può essere utilizzata per ospitare il lavabo e il piano cottura oppure per un piano di lavoro in più, oppure ancora per avere un tavolo per fare la colazione.

La maggior parte delle volte la penisola viene scelta in ambienti grandi e spaziosi, per chi cerca la soluzione per avere una cucina funzionale e moderna, oppure al fine di dividere la cucina vera e propria dalla zona living.